Realizzazione loghi aziendali
Se volete saperne di più sui nostri progetti di grafica personalizzata, contattateci senza impegno per un preventivo gratuito.
Un logo è un marchio che contraddistingue la tua attività nel mondo della rete.
Le nostre offerte di creazione logo sono calibrate per ogni singola esigenza: la nostra esperienza di grafica professionale è a tua tua disposizione con diverse proposte pronte in poche ore.
Non impazzire dietro ad immagini prive di valore: affidati a veri professionisti per la creazione di grafica coordinata su misura.
Cosa si intende per studio e progettazione grafica sito web, e perché sono così importanti?
Immaginiamo tu abbia un messaggio da comunicare, o un’informazione da dare. Quale supporto migliore, se non quello visuale?
Riuscire a convogliare al meglio tale messaggio è il compito di un team esperto e capace, una figura professionale altamente qualificata al punto da poter essere paragonato ad un grafico pubblicitario, ma il cui lavoro non viene più pubblicato sui media convenzionali, bensì sul web.
Il web designer è quindi fondamentale nel processo di realizzazione di un sito internet, in quanto padroneggia quegli strumenti tecnologici che, combinati ad un necessario gusto artistico, gli permettono di esprimere idee e concetti in maniera visiva, utilizzando il web come suo strumento.
Ciò che davvero conta, in questo universo sconfinato, è riuscire a catturare immediatamente l’attenzione dei visitatori. Un visitatore attento o incuriosito è un visitatore che rimane sul sito web, che ne legge i contenuti e – eventualmente – acquista un prodotto.
Siamo convinti che solo una bella grafica non sia sufficiente. Certo, il sito deve essere esteticamente gradevole, ma per essere di successo un sito deve convertire e generare clienti.
La nostra agenzia è orientata al raggiungimento di risultati concreti, e per farlo, abbiamo imparato a misurare in maniera equilibrata una grafica gradevole, supportata da codici snelli che rendono i nostri siti visivamente d’effetto, leggeri, ma anche codificati in modo da risultare efficaci sul lato puramente tecnico.
Cosa significa grafica personalizzata?
Oggi internet abbonda di offerte precostruite per la realizzazione di un sito web. Basta aprire google e digitare pochi semplici parole, quali “grafica sito web”, o “layout sito web”, o ancora “template sito” per essere sommersi da miriadi di risultati.
Questo non vuol dire che il prodotto così creato sia funzionale, o che risponda appieno alle esigenze di chi lo ha commissionato.
Siamo dell’idea che un sito internet non è solo una pagina pubblicata sulla rete, ma in primo luogo, un’estensione della nostra attività sul mondo.
Esso ci rappresenta, ecco perché bisogna valutare al meglio quale immagine vogliamo dare di noi stessi, o della nostra attività, o dei lavori che svolgiamo. Le parole chiave sono: impatto visivo, efficacia, usabilità.
Ad esempio, se siamo stati invitati ad una cena, sappiamo con esattezza cosa fare: prenotare il parrucchiere o il barbiere per sistemare il nostro look e magari comprare un bel vestito nuovo, adeguato all’occasione. Per non fare brutta figura, passeremo in pasticceria per comprare dei dolci, oppure una bella bottiglia di vino nell’enoteca di fiducia.
Non vorremmo mai che ad occuparci dei nostri capelli fosse il pasticciere, o che il dolce fosse stato cotto dal sarto. Né vorremmo un vino distillato dal parrucchiere, o un abito cucito dal vinaio.
Per ogni occasione esiste un mestiere ed uno specialista, e lo stesso vale per la progettazione e realizzazione del sito web.
Sulla rete, oggi, esistono decine e decine di software free che permettono di pubblicare una pagina su internet o di chiedere un preventivo per la realizzazione di un sito gratuito: ma siamo sicuri che è davvero questo quello che vogliamo?
E se il prodotto finale, la grafica del sito, è raffazzonato o poco accattivante, cosa penseranno i nostri clienti o gli utenti che stanno navigando fra le pagine del nostro sito? Che idea si faranno di noi e della nostra attività?
Il passaggio “se il suo sito è così brutto, se la sua realizzazione grafica è così scadente, allora anche il suo lavoro deve essere mediocre” purtroppo è semplicissimo da fare. E se anche può non corrispondere al vero, siete sicuri di voler rischiare che una cosa del genere succeda, soprattutto in tempo di crisi?
Ecco perché quando riceviamo una richiesta per un preventivo di studio grafico siamo molto accorti nel capire, in primo luogo, cosa il nostro cliente vuole trasmettere. Esiste infatti un abisso fra un sito vetrina ed un portale, un e-commerce o un landing page.
Per esempio, se il cliente ha bisogno di un’unica pagina vetrina, il nostro lavoro si concentrerà sul primo impatto visivo, fondamentale in questo caso per costruire un’impressione immediata che deve, necessariamente, essere vincente.
Viceversa, se il cliente in questione volesse un sito di e-commerce, un appesantimento grafico sarebbe una scelta pessima, in quanto in questo caso a farla da padroni dovrebbero essere i prodotti e la loro presentazione.
Per il tuo sito web, servizi di grafica mirati: