Ottimizzazione SEO siti web
La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme di tecniche e attività per migliorare il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca organici, come Google.
La pubblicità e il web marketing sono l’anima di internet, ecco perché noi creiamo siti web presentando la tua azienda secondo standard qualitativi e di successo.
Promuovere i tuoi servizi e il tuo marchio è per noi l’esigenza primaria e lo facciamo utilizzando i migliori servizi web.
Esperienza, competenza e passione: queste le componenti alla base del successo della nostra Web Agency.
Forte di un’esperienza di oltre 15 anni nell’ambito delle tecnologie internet e della comunicazione online, offriamo sempre le tecnologie più innovative e più adeguate a ogni singolo progetto.
Siamo appassionati del marketing digitale e ci impegniamo ogni giorno a raggiungere e condividere, con i nostri clienti, la soddisfazione dei risultati ottenuti.
GoodPixel è specializzata in specifiche attività di web marketing quali:
L’obiettivo della SEO è quello di rendere facilmente accessibile il sito web e il suo contenuto ai motori di ricerca, migliorando il suo ranking nei risultati delle ricerche.
La SEO comprende numerosi fattori tecnici e non, come la scelta delle parole chiave, la struttura del sito web e la generazione di contenuti di qualità.
L’obiettivo finale della SEO è quello di generare traffico qualificato al sito web e di aumentare le opportunità di conversione dei contatti in clienti.
L’ottimizzazione SEO di un sito web si riferisce all’utilizzo di tecniche e attività finalizzate a migliorare il posizionamento organico di un sito web nei risultati dei motori di ricerca, come Google.
L’obiettivo dell’ottimizzazione SEO è quello di aumentare il traffico qualificato al sito web e di facilitare la navigazione dell’utente, con conseguente aumento delle conversioni.
L’ottimizzazione SEO si basa sulla generazione di contenuti rilevanti e di alta qualità e su una struttura del sito web ben organizzata e progettata per una buona esperienza utente.
La SEO è una pratica in costante evoluzione, che richiede l’adattamento alle nuove esigenze degli utenti e dell’algoritmo di Google.
La nostra mission risiede nella comprovata convinzione che un sito web di per sé non basta.
Un sito internet è solo uno strumento e non basta a generare visite qualificate per il solo fatto di essere pubblicato. Spesso si trascura l’importanza del web marketing in fase di progettazione del sito che dovrebbe essere pensato proprio in funzione degli obiettivi che si ci attende.
Il sito deve essere pensato per vendere!
Tutto il nostro lavoro: dalla progettazione della comunicazione fino alla stessa impostazione grafica è finalizzata proprio al web marketing.
L’utente che viene sul vostro sito deve poter seguire un percorso o più percorsi ben precisi, misurabili e che conducano inesorabilmente a un obiettivo preciso (call-to-action) che può consistere tanto in un acquisto di un prodotto venduto mediante e-commerce, tanto nel compilare un form per chiedere un contatto commerciale, tanto nel telefonare direttamente perché vede il vostro numero ben in evidenza, etc.
Uno strumento grazie al quale analizzare in ogni dettaglio le prestazioni del tuo sito. Una volta online, monitoreremo il tuo sito giorno per giorno, analizzando i dettagli e le statistiche quotidiane e aiutandoti a creare sempre più traffico verso il tuo sito web.
Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca ti permette di ottenere una maggiore visibilità del tuo sito web. Essere il primo risultato di una ricerca sul web significa prendersi la maggior parte dei click degli utenti interessati al tuo settore di appartenenza.
Una campagna pay-per-click è uno strumento di web marketing strettamente correlato ai singoli click effettuati da un utente. Questa strategia di marketing si basa su un concetto molto semplice: si paga per ogni click effettivo ricevuto dagli utenti.
Il social media marketing è una strategia nata negli ultimi anni, contemporaneamente alla nascita dei canali social come Facebook, Instagram, TikTok. Fai conoscere il tuo brand attraverso l’uso di questi nuovi strumenti online, frequentati da milioni di utenti solo in Italia.
Affiancare costantemente il cliente e verificare i risultati.
Il nostro metodo consiste in un costante affiancamento del cliente nel raggiungimento degli obiettivi di web marketing proposti che, di solito, non si limitano alla semplice acquisizione di visibilità ma di rendere il sito web e gli strumenti di affiancamento validi per generare contatti qualificati e, per i siti di e-commerce, le vendite di prodotti.
Coordinare il sito con i Social Network e pensare ai diversi strumenti.
Tra gli strumenti di affiancamento del sito web vi sono le pagine impostate sui social network, le newsletter e altri strumenti DEM, le App e quant’altro la tecnologia connessa al web oggi ci offre. Lo stesso sito web, inoltre, deve essere concepito per essere fruibile da diversi device come smartphone e tablet, anche essi oggi canali di comunicazione di vendita costante nelle tasche ormai della maggior parte degli utenti connessi.
Lo scopo è vendere. Il risultato è il fatturato, non le visite!
Tutto quanto, dunque, deve essere coordinato per l’obiettivo: generare clienti. Come i diversi strumenti di una orchestra devono eseguire la stessa musica, e devono eseguirla bene, così tutti gli strumenti impiegati devono coordinarsi nel modo migliore per produrre il risultato finale richiesto dal cliente che spesso non è semplicemente avere un sito web, ma vendere online e sviluppare nuove occasioni di business.
Perché sceglierci ? Per noi parlano i numeri!
Si preferisce iniziare con una campagna di paid advertising come Adwords che offre il vantaggio di offrire posizionamenti veloci a pagamento e misurare da subito le potenzialità di vendita del cliente in determinati mercati.
Probabilmente si dovrà aggiustare qualche testo, o basta semplicemente aggiungere una landing page ben fatta. Niente di particolarmente costoso.
Poi appena inizi a vendere allora facciamo sul serio – sulla base dei primi dati di vendita iniziamo pezzo per pezzo a ottimizzare tutta la comunicazione online partendo dal sito web.
C’è chi ha iniziato prima di te – seguiamo già diversi clienti con ottimi risultati e per ora sono tutti soddisfatti. Chiedilo ai nostri clienti e visita il nostro portfolio clienti.